Resi e Rimborsi

Politica di Reso

Effettuare un reso con Bellanaturale.it è semplice e gratuito, purché la richiesta venga effettuata entro 14 giorni dal ricevimento dell’ordine.

Ti ricordiamo che il rimborso avviene sotto forma di buono spesa, pari al valore del prodotto al momento dell’acquisto (al netto di eventuali sconti).

✅ Condizioni per il reso

  • I prodotti devono essere integri, non aperti e non testati.

  • La confezione originale (compresa la scatola in cartone, se presente) deve essere intatta, senza segni di apertura o danneggiamenti.

  • Gli articoli scontati con valore ≥ 30% non sono restituibili.

  • Il reso è valido solo per spedizioni in Italia.

  • Se hai acquistato un set o kit, dovrai restituirlo per intero.

  • Non è previsto il cambio prodotto.

📦 Come effettuare il reso

  1. Inserisci il prodotto, compreso di packaging originale, nella nostra scatola di spedizione o in una scatola simile, robusta e ben chiusa. 
  2. Imballa con attenzione: i prodotti devono arrivare in perfette condizioni. In caso contrario, non verranno rimborsati.

    • I prodotti danneggiati nel trasporto verranno tenuti da parte e saranno reinviati nel tuo prossimo ordine.

  3. Compila il modulo disponibile a questo link: Modulo di Reso.
  4. Attendi nostra email di conferma avvio pratica di reso.
  5. Non sarà necessario applicare alcuna etichetta di spedizione al pacco .
  6. Il buono spesa verrà emesso entro 48 ore dalla ricezione del reso, previa verifica dell’integrità dei prodotti.

📩 Dubbi? Scrivici a info@bellanaturale.it

Politica di Rimborso per prodotti difettosi o danneggiati da trasporto.

In caso di prodotto difettoso o danneggiato, puoi richiedere il rimborso in denaro.
Inviaci un’email a info@bellanaturale.it o un messaggio WhatsApp al 3515949553 con:

  • descrizione del problema

  • foto chiare del difetto

  • numero di lotto sulla confezione

Non sarà necessario restituire il prodotto.

⏳ Il produttore esaminerà la richiesta. Una volta confermata la non conformità, procederemo al rimborso con lo stesso metodo di pagamento (oppure tramite IBAN per ordini in contrassegno).

📌 Tempistiche: circa 7 giorni lavorativi.

Politica di Rimborso per ordini rispediti al mittente.

Responsabilità per il Tracciamento della Spedizione e Spedizione che Ritorna al Mittente

Come cliente, sei responsabile per il monitoraggio della tua spedizione. Se il corriere segnala il tuo ordine come in giacenza, disponi di 10 giorni di tempo (dal momento della spedizione) per contattarci e permetterci di intervenire.

Trascorso questo termine senza che ci sia stato alcun contatto da parte tua, il pacco verrà automaticamente rispedito al nostro magazzino.

In tale evento, ti verrà rimborsato l'importo dei prodotti acquistati, con una deduzione di €6,50 per il costo della spedizione di ritorno e di €7,00 per il costo di giacenza presso il corriere.

Nota Importante su Ordini Smarriti o Danneggiati dal Corriere

Non ci riteniamo responsabili per ordini smarriti o danneggiati dal corriere e di cui veniamo informati oltre 15 giorni dalla spedizione. È responsabilità del cliente monitorare il proprio pacco e agire tempestivamente in caso di problemi.

In queste circostanze, non sarà possibile avviare un rimborso da parte nostra. Ti invitiamo a rivolgerti direttamente al corriere per la gestione del reclamo.